Gita a Scampia, rapporti con pregiudicati: Balotelli e Lavezzi in Procura

Pubblicato il 6 Settembre 2011 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Ezequiel Lavezzi e Mario Balotelli convocati in Procura a Napoli da un pool anticamorra. Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica.

Il fantasista argentino, prosegue il giornale, verranno ascoltati in qualità di testimoni, anche se al momento non dovrebbero essere indagati.

Balotelli, secondo il quotidiano, dovrà fornire spiegazioni sulla visita a Scampia di qualche mese fa. L’episodio fece molto discutere. Balotelli fu accompagnato proprio da Marco Iorio e da alcuni esponenti della criminalità organizzata, tra cui l’attuale collaboratore di giustizia Biagio Esposito.

A Lavezzi, ipotizza Repubblica, dovrebbe essere chiesto dei suoi rapporti con Marco Iorio, ristoratore arrestato qualche mese fa perché accusato di riciclaggio.  Lavezzi ebbe con alcuni giovani napoletani nel quartiere di Posillipo, dopo la quale Vittorio Pisani contattò il dirigente di quel commissariato per informarsi sull’accaduto.

I calciatori saranno sentiti come testi dai pm di Napoli che indagano sul presunto riciclaggio di soldi della camorra in cui è coinvolto anche l’ex capo della squadra mobile, Vittorio Pisani.