Serie A, Bari-Parma: in campo vincerà il “rosa”

Pubblicato il 19 Marzo 2010 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA

Stadio San Nicola

A meno di due mesi dal termine del campionato di Serie A, due squadre sembrano aver raggiunto già la salvezza matematica: Bari e Parma, due formazioni che vedremo in campo domenica al San Nicola nel match valido per la 29esima giornata.

Se l’andata ha visto la vittoria del Parma per 2-0 (reti di Bokinov e Paloschi) alla vigilia del match, i galletti si trovano addirittura davanti ai ducali in classifica.

Nella gara di ritorno, i ducali perdono Paloschi, infortunato di lungo corso. Il Parma dovrà rinunciare, inoltre, a Dzemaili e allo squalificato Morrone. Torna invece Jimenez dalla squalifica. In attacco si potrebbe rivedere la coppia Crespo- Bojinov, anche se al momento, sembra essere favorito uno schieramento con Biabiany e Lanzafame dietro un’ unica punta, Crespo.

Il Bari, dal canto suo dovrà ovviare all’assenza di Rivas (per i solito problemi muscolari), Ranocchia e sperare nel recupero di Barreto, tornato ieri in allenamento. Recuperato Almiron, dopo un acciacco subito nella gara di Roma, i galletti potrebbero schierare in attacco Castillo accanto a Meggiorini.

Intanto, quella di domenica sarà di certo una partita all’insegna del rosa: a coadivuare la direzione dell’arbitro Guida ci saranno infatti, per la prima volta, due donne: Cristina Cina e Romina Santuari.