Serie A, Catania-Palermo

Pubblicato il 3 Aprile 2011 - 08:00| Aggiornato il 30 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

CATANIA- Serie A, Catania-Palermo: streaming live diretta online.

Da tecnico Simeone affronta il Palermo per la prima volta in gare ufficiali. Da calciatore Simeone vanta invece un solo precedente contro i rosanero, riferito al 13 ottobre 1991 quando il suo Pisa si impose per 2-0 in casa sul Palermo: in questa gara Simeone apri’ le marcature dopo soli 5′, mentre la seconda rete toscana fu segnata al 67′ da Picci.

Il Catania e’ reduce da 3 vittorie casalinghe consecutive ottenute in campionato contro Lecce (3-2), Genoa (2-1) e Sampdoria (1-0). L’ultima squadra che ha fatto punti al ”Massimino” e’ stato il Milan, vittorioso 2-0 il 29 gennaio scorso. Il Palermo non pareggia in assoluto in campionato dallo scorso 9 gennaio quando, all’ultima giornata di andata, impatto’ 0-0 in casa del Chievo: nelle successive 11 partite in serie A – quelle del ritorno – lo score rosanero e’ di 4 successi e 7 sconfitte. L’ultimo gol ufficiale segnato in trasferta dal Palermo risale al 6 febbraio scorso quando, in serie A, si impose per 4-2 in casa del Lecce. L’autore del quarto gol siciliano fu Ilicic al 62′: da allora sono trascorsi i restanti 28′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato perdute in casa di Bologna (0-1), Lazio (0-2) e Genoa (0-1), per un totale di 298′ di digiuno esterno.

Se i rosanero dovessero perdere, per ritrovare proprio 4 loro sconfitte consecutive fuori casa sarebbe necessario risalire al periodo marzo-aprile 2008: allora le battute d’arresto furono subite tutte in serie A: 1-2 a Milano dall’Inter, 1-2 a Parma, 0-1 a Napoli e 0-1 a Firenze. Javier Pastore ha il Catania ed il portiere Andujar come bersagli preferiti da quando gioca in Italia: sui 14 centri ufficiali finora realizzati sono 3 quelli messi a segno contro gli etnei, stessa cifra segnata al portiere argentino.

Serie A, Catania-Palermo: streaming live diretta online SEGUILA QUI.