Serie A, Sampdoria-Fiorentina 2-0: Semioli-Pazzini gol

Pubblicato il 13 Febbraio 2010 - 22:36 OLTRE 6 MESI FA

Giampaolo Pazzini

Anticipo serale 24a giornata Serie A:

Sampdoria-Fiorentina 2-0 con reti di Franco Semioli abile a sfruttare un colpo di testa sulla traversa di Nicola Pozzi e Giampaolo Pazzini.

Prima azione offensiva della Viola: Pasqual prende il fondo sulla sinistra ma non riesce a tenere il pallone in campo per crossare.

Al 4′ diagonale di Poli. Grande spunto del giovane doriano, che supera Gamberini in velocità andando alla conclusione dal limite dell’area… palla di poco a lato.

Terreno di gioco a dir poco indecente e i giocatori sembrano risentirne: avvio di gara segnato da tanti errori su entrambi i fronti.

Al 13′ destro di Montolivo dalla distanza: palla ampiamente a lato, ma stiamo assistendo a momenti di calcio orribile… il terreno di gioco non favorisce il fraseggio e i passaggi corti, e si gioca più che altro a lanci lunghi e “pallonate”…

Al 17′ la Sampdoria sblocca la partita. Cross dalla sinistra di Guberti, grandissima incornata di Pozzi che si stampa sulla traversa mettendo fuori gioco Frey, sulla ribattuta interviene Semioli che, di testa, indovina, grazie a una deviazione di Pasqual, una traiettoria incredibile per mettere la sfera all’incrocio alle spalle del portiere viola.

Al 24′ altro break velenosissimo della Sampdoria: Ziegler riesce in qualche modo a servire Pozzi sulla corsia centrale, gran botta dal limite dell’area, ma l’ex-Empoli non riesce a inquadrare lo specchio della porta di Frey.

Al 35′ Pazzini lanciato in profondità: controllo difficile dell’attaccante doriano, chiuso dal prepotente rientro di Kroldrup.

Al 40′ punizione battuta dalla trequarti, lato sinistro, da Ziegler: Pazzini salta sulla testa di Kroldrup e Donadel (obiettivamente molto rivedibili) e incorna alle spalle di Frey.

Grande girone di ritorno per la Sampdoria di Luigi Delneri. Quarta vittoria consecutiva senza Antonio Cassano in campo.