Serie B, Ascoli-Salernitana

Pubblicato il 6 Marzo 2010 - 13:45| Aggiornato il 6 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Serie B, Ascoli-Salernitana: segui la diretta live streaming in tempo reale (clicca qui).

Andrea Pippa

Andrea Pippa non stecca all’esordio, dimostrandosi all’altezza del compito affidatogli da Cerone e Grassadonia.

Il difensore salernitano, che precedentemente aveva calcato solo in una circostanza un campo di B, si è districato con disinvoltura alla prima della stagione per lui, mostrando un’acclarata esperienza nonostante i suoi appena 25 anni.

Il numero 37 dei granata è stato sempre puntuale e preciso nelle chiusure difensive e non ha permesso agli avanti del Piacenza di impensierire Polito, grazie ad un’ottima marcatura a uomo.

Pippa, inoltre, ha dato l’impressione di essere una persona caparbia e che crede fermamente in ciò che fa, visto che ha aspettato con pazienza l’opportunità che, finalmente e dopo tanto penare in seguito ad un infortunio riportato alle Universiadi, è arrivata.

E poi fa piacere vedere, in questo calcio sempre più dominato dai grandi nomi che scatenano i mass media, un ragazzo che si imbarazza alla richiesta di un autografo.

Il terzino dei granata ha iniziato a mostrare le sue qualità, scendendo in campo grazie anche alle tante defezioni in difesa, ma ora vuole continuare a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere difensivo della squadra fino a fine campionato.

Il centrocampista di Battipaglia, classe ’85, giocò l’ultima partita il 17 maggio 2009. In quell’occasione era nelle fila del Catanzaro che incontro l’Isola Liri, gara valevole per l’ultima giornata di campionato di Lega Pro 2.a divisione girone C.

Pippa detiene un record personale invidiabile: ha giocato 93 gare consecutive, tra queste è sceso in campo 78 volte di fila senza essere mai sostituito (con Vigor Lamezia e Cassino).

Il centrocampista della Salernitana ha giocato solo una volta in Serie B nella stagione 2002-03 con il Cosenza.