Serie B, Triestina-Piacenza

Pubblicato il 30 Gennaio 2010 - 15:30| Aggiornato il 7 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Serie B in diretta

Segui Triestina-Piacenza diretta live streaming tempo reale: clicca qui.

La Serie B si concede una pausa per poi riprendere il prossimo weekend con le partite della 24esima giornata; sabato si giocherà comunque su quattro campi per i recuperi del 19esimo turno: un programma ridotto, destinato tuttavia a cambiare sensibilmente il volto della classifica.

Così dovrebbe fare Sassuolo-Salernitana, quasi un testa-coda dal pronostico a senso unico.

La squadra di Pioli ha la grande chance di agguantare la vetta, attualmente occupata dal Lecce, distante tre lunghezze dagli emiliani dopo la vittoria di misura contro il Piacenza.

La Salernitana, dal canto suo, occupa desolatamente l’ultimo posto in graduatoria, ma il 3-0 rifilato all’Ancona è servito a dare un po’ di morale in più a una formazione che in tutti i modi spera di restare aggrappata al treno-salvezza.

A proposito dell’Ancona, la formazione allenata da Salvioni proverà a dimenticare la debacle di Salerno facendo punti sul campo del Cittadella per avvicinarsi così al Lecce, e c’è da scommettere che nel contempo farà il tifo per la caduta del Sassuolo…

Mantova-Crotone mette in palio punti pesantissimi per la salvezza: i virgiliani dovranno sfruttare il fattore campo per agganciare proprio i calabresi a quota 25: è un’occasione da non perdere.

Anche il Piacenza è invischiato nei bassifondi della classifica e non può permettersi passi falsi, ma strappare almeno un pareggio al Nereo Rocco è una impresa ardua considerando che la Triestina si è sempre comportata bene di fronte al pubblico amico.