Si allenano con derny, scontro fra ciclisti: uno grave

di redazione blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2015 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Si allenano con derny, scontro fra ciclisti: uno grave

Si allenano con derny, scontro fra ciclisti: uno grave (da Il Gazzettino di Udine)

SAN GIOVANNI AL NATISONE (Udine) – Si allenano col derny, scontro in pista fra ciclisti al velodromo: uno è grave.
Si è alzato l’elisoccorso per trasportare in ospedale il 50enne goriziano rimasto a terra dopo l’incidente avvenuto nel pomeriggio. Ne parla Il Gazzettino in un articolo che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa quotidiana.

Un ciclista amatoriale è grave in ospedale dopo una caduta sulla pista del velodromo di San Giovanni al Natisone. A quanto si è potuto apprendere, il 50enne Bruno D. – che viene dalla provincia di Gorizia – si sarebbe scontrato con un amico, anche lui ciclista amatoriale (A. C. le iniziali) durante il cambio in pista mentre si stava allenando con il “derny”. I due amatori sono del Gruppo Granzon.

L’incidente nel tardo pomeriggio: i due “colleghi” sono caduti al suolo, il primo avrebbe riportato solo alcune contusioni, mentre per il 50enne è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza del 118. L’atleta è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine, con sospetta lussazione alla spalla e molti altri forti traumi. Sul posto anche i carabinieri di San Giovanni al Natisone.