Siena-Milan, formazioni: Massimiliano Allegri con El Shaarawy e Balotelli

Pubblicato il 19 Maggio 2013 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA

Allegri ed El Shaarawy (LaPresse)

ROMA – Siena-Milan, formazioni della partita valida per la 38° ed ultima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Consulta la classifica del torneo cliccando qui.

SIENA-MILAN ore 20.45

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Terlizzi, Felipe; Vitiello, Calello, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara.
A disp.: Farelli, Paci, Uvini, Bolzoni, Angelo, Belmonte, Matheu, Valiani, Verre, Agra, Paolucci, Bogdani.All.: Iachini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vergassola, Matheu, Pozzi, Grillo, Reginaldo

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Ambrosini; Robinho, Balotelli, El Shaarawy.
A disp.: Gabriel, Amelia, Yepes, Bonera, Antonini, Zaccardo, Constant, Salamon, Nocerino, Pazzini, Traoré, Niang. All.: Allegri
Squalificati: Muntari (2)
Indisponibili: De Jong, Bojan, Boateng

Il Milan ha sempre segnato a Siena negli 8 precedenti ufficiali, per 22 reti totali. I rossoneri sono reduci da 8 successi consecutivi – tra casa e trasferta – contro i toscani, che hanno strappato gli ultimi punti al Milan in data 15 settembre 2007, 1-1 al ”Franchi”.  L’ultimo gol ufficiale segnato in casa dal Siena risale allo scorso 18 febbraio quando, in serie A, ha superato per 3-0 la Lazio. L’autore del terzo gol toscano e’ stato Emeghara al 61′: da allora si contano i restanti 29′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato contro Atalanta (sconfitta per 0-2), Cagliari e Parma (doppio 0-0), ChievoVerona e Fiorentina (doppio k.o. per 0-1), per un totale di 479′ di digiuno casalingo.  Il Milan ha perduto solo una delle ultime 19 gare disputate in assoluto in serie A: e’ accaduto lo scorso 21 aprile quando e’ stato superato per 0-1 in casa della Juventus. Nelle altre 18 giornate considerate lo score rossonero e’ stato di 12 successi e 6 pareggi.