Spagna: preaccordo Barca-Santos per Neymar?

Pubblicato il 21 Dicembre 2011 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Ci sarebbe un preaccordo fra Santos e Barcellona sul trasferimento nel club campione del mondo della giovane stella del calcio brasiliano Neymar. Lo scrive oggi la stampa sportiva catalana.

Secondo 'Mundo Deportivo' e 'Sport' il Barca ha gia' versato un acconto di 10 milioni di euro sulla futura cessione di Neymar al club blaugrana. L'operazione avrebbe il via libera del tecnico del Barca Pep Guardiola. Non e' chiaro quando il giovane talento brasiliano, 19 anni, potrebbe arrivare a Barcellona, e quanto verrebbe a costare complessivamente il suo trasferimento.

Secondo 'Sport' potrebbe essere l'estate prossima, dopo i Giochi olimpici di Londra, 'Mundo Deportivo' scrive invece che il Barça potrebbe anche attendere il 2014, con la possibilita' pero' di anticipare il trasferimento di un anno.

Il preaccordo fra i due club prevederebbe che in caso di cessione del giocatore ad un altro club, il Santos paghi al Barcellona il doppio della 'caparra' ricevuta, 20 milioni di euro. Il 'flirt' fra Neymar e il Barca e' venuto alla luce dopo la finale del Mondiale dei club in Giappone vinto 4-0 dai catalani sul Santos. Dopo la partita Neymar aveva detto di avere ''ricevuto un lezione di calcio'' e secondo l'altro giornale sportivo spagnolo 'As' avrebbe detto direttamente a Guardiola ''portami al Barca''.