Supercoppa Italia, Juventus-Lazio 4-0: bianconeri incontenibili, in gol anche Tevez

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2013 - 22:58 OLTRE 6 MESI FA

Juventus-LazioROMA – La Juventus ha sconfitto la Lazio per 4-0, aggiudicandosi così la Supercoppa italiana, primo trofeo stagionale. Non c’è mai stata partita. Bianconeri in vantaggio nel primo tempo con Pogba.

Nella ripresa avvio a mille per la Juventus, che nei primi minuti segna ancora per tre volte, con Chiellini (contropiede da manuale), Lichsteiner (azione personale) e poi con la prima gioia del neoacquisto Tevez, che di sinistro batte Marchetti sul primo palo.

Per la Lazio poco da recriminare in una partita che non l’ha vista mai protagonista e che ha visto impegnare Buffon solo sul 4-0.

La Juventus si aggiudica così la Supercoppa , la seconda consecutiva dopo quello vinta contro il Napoli l’estate scorsa.

La gioia di Antonio Conte. ”Sapevo che avremmo affrontato la gara con giusto piglio e sono felice di aver portato a casa per il secondo anno consecutivo l’accoppiata scudetto-Supercoppa. E’ stata una vittoria meritata”. ”E’ tutto merito di questi ragazzi, sapevo che avrebbero affrontato la gara con il piglio giusto – ha proseguito il tecnico – e cosi’ e’ stato. Sara’ un’annata difficile, dovremo partire carichi come abbiamo fatto oggi, giocando con la testa e la voglia”.

La delusione di Petkovic. ”Abbiamo mollato dopo il secondo gol e siamo stati un po’ naif, mentre la Juve è stata furba. Ma fino al 2-0 non avevano creato un gran che”. ”Loro hanno meritato – aggiunge l’allenatore biancoceleste – noi ora dobbiamo tornare con i piedi per terra dopo la finale vinta con la Roma. Dobbiamo fare un esame di coscienza, riconoscere i nostri errori e ricominciare da zero”.