Udinese in Champions League: Guidolin balla in campo

Pubblicato il 23 Maggio 2011 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA

UDINE – Sei anni dopo, i bianconeri tornano in Champions e il popolo friulano si e’ scatenato per la gioia, l’entusiasmo per l’ambito traguardo raggiunto dai suoi eroi, dando vita a caroselli di auto imbandierate per le vie di Udine, organizzando grigliate fuori dallo stadio.

Il triplice fischio di Tagliavento e’ stato salutato con un boato liberatorio, poi i giocatori bianconeri hanno portato in trionfo l’artefice del miracolo, Francesco Guidolin, che centra questo traguardo per la prima volta in carriera. Il tecnico ha mantenuto la promessa fatta in settimana, ballando su un palco in mezzo al campo; ha abbracciato i suoi ragazzi, e’ apparso emozionatissimo, con la gente che lo ha acclamato a lungo, e con lui il patron Gianpaolo Pozzo.

”E’ un momento fantastico – ha dichiarato Toto’ Di Natale – Io sono orgoglioso di aver segnato 57 reti in due anni, lo sono, oltre che per me, per la citta’ che mi ha sempre sostenuto e naturalmente per la societa’. Oggi abbiamo dimostrato di meritare una volta di piu’ questo prestigioso traguardo, abbiamo pareggiato contro un grande Milan, avremmo potuto anche vincere ma va bene lo stesso, il pari ha il sapore del successo, del trionfo”. Di Natale ha mostrato sorridente anche la canottiera che ogni giocatore indossava sotto la maglietta con la scritta ‘Champions piu’ di un sogno’. Poi ha abbracciato i suoi due figlioletti, si e’ portato sotto la Curva Nord a salutare i tifosi che gli hanno ovviamente perdonato l’errore dal dischetto. Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri e’ soddisfatto: ”Abbiamo onorato il nostro impegno, abbiamo concluso il campionato senza perdere, oltretutto contro un grande avversario. Da domani penseremo alla squadra, a cercare gli elementi piu’ funzionali per sostituire i partenti. Asamoah? Non facciamo nomi”, ha concluso, dribblando le domande sul mediano dell’Udinese.