Nazionale: e se Zarate fosse il nostro Messi? Contatti con Figc…

Pubblicato il 13 Novembre 2009 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA

Il fratello-procuratore di Mauro Zarate, l’argentino della Lazio, rivela la concreta possibilità che il giocatore scelga di far parte della nazionale italiana anzichè di quella del paese di origine.

Intervistato dal quotidiano sportivo argentino “Ole”, Sergio Zarate rivela infatti che «un dirigente della federazione italiana mi ha contattato per conoscere la situazione di Mauro in vista del prossimo Mondiale. All’inizio una cosa del genere mi sembrava impossibile perchè Mauro aspettava una chiamata da Maradona per l’Argentina, però qui manca sempre meno tempo e mio fratello non viene convocato, segno che non fa parte dei piani del ct. Quindi si è aperta quest’altra possibilità»

Zarate senior ha poi ricordato che suo fratello è in possesso della cittadinanza italiana, e quindi “eleggibile” a tutti gli effetti da parte di Marcello Lippi. Nella nazionale argentina maggiore Mauro Zarate non ha mai giocato (con quella under 20 è invece diventato campione del mondo di categoria, segnando un gol nella finale del 2007) e quindi, secondo il regolamento Fifa, potrebbe giocare nell’Italia. Bisogna solo vedere se è vero, come ha detto suo fratello Sergio, che la Figc lo vuole per vestirlo d’azzurro. E se fosse il nostro Messi? Voi lo vorreste in Nazionale?