Zdenek Zeman esonerato dalla Roma, al suo posto Andreazzoli

Pubblicato il 2 Febbraio 2013 - 14:51| Aggiornato il 22 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Zdenek Zeman non è più l’allenatore della Roma. La notizia dell’esonero è arrivata nel primo pomeriggio di sabato 2 febbraio al termine di una lunga riunione della dirigenza della Roma.  La squadra è stata temporaneamente affidata a Aurelio Andreazzoli.

La Roma ha contattato diversi allenatori ma ha dovuto incassare il no di Laurent Blanc che ora considerato dai media il favorito numero uno per il dopo Zeman.

Il club giallorosso non ha trovato un accordo con Blanc sullo stipendio e sulla durata del contratto.

Fatale, per il tecnico boemo, il pesante ko interno per 2-4 con il Cagliari nell’anticipo di venerdì sera in quella che doveva essere la gara della verità dopo che l’allenatore della Roma era stato appena riconfermato al termine di un confronto con il direttore sportivo Sabatini.

La squadra, però, sul campo non ha mostrato segni di reazione e così dopo una riunione notturna e una in mattinata la società ha scelto l’esonero. Per ora tocca ad Andreazzoli ma non è escluso che a breve venga ingaggiato un altro tecnico.

Il comunicato della Roma:

La AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La societa’ – informa il comunicato del club – ringrazia il signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalita’ e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata ad Aurelio Andreazzoli.