Drusilla Foer si strappa i baffi e impreca: “Ahia, Dio Cr…”. Polemica sui social, ma è veramente una bestemmia?

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2022 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
Drusilla Foer si strappa i baffi e impreca: "Ahia, Dio Cr...". Polemica sui social, ma è veramente una bestemmia?

Drusilla Foer si strappa i baffi e impreca: “Ahia, Dio Cr…”. Polemica sui social, ma è veramente una bestemmia?

“Ahia, Dio cris…” Ci è mancato poco che a Drusilla Foer, conduttrice della terza serata a Sanremo 2022, scappasse una bestemmia. E’ successo quando si è presentata sul palco dell’Ariston vestita da Zorro, un pretesto per rispondere alle critiche che hanno preceduto il suo esordio a Sanremo.

“L’ho fatto per allegria – ha detto – per fare qualcosa di un po’ eccentrico. E anche per gentilezza, per tranquillizzare tutti quelli che avevano paura di un uomo travestito, sicché mi sono travestita, da Zorro”.

Poi Drusilla si è strappata i baffi da Zorro ma nel farlo ha imprecato per il dolore e alle orecchie più tese non è sfuggito quell’accenno all’Altissimo.

Drusilla Foer, il commento di Mario Adinolfi

Su Twitter la clip di Drusilla Foer che si strappa i baffi è diventata subito un meme e non sono mancate le critiche. Tra tutte quella di Mario Adinolfi che, rispetto a precedenti esternazioni, è stato stranamente accorto: “Io non l’ho sentito, ma se fosse accaduto sarebbe un atto gravissimo e mi dispiace davvero molto perché la performance di Gianluca Gori era più che gradevole”.

Poco prima, sempre su Drusilla, Adinolfi aveva anche espresso apprezzamento: “Drusilla travestita da Zorro, piccolo colpo di genio. Bravissimo Gianluca Gori”.

A onor del vero quella di Drusilla era solo una imprecazione di dolore, nulla di blasfemo. Al massimo, potrebbe aver nominato Dio invano, ma si è anche fermata in tempo.