Mago Zurlì a Monti: “Mi candido ai vertici Rai, Topo Gigio sarà il vice”

Pubblicato il 15 Maggio 2012 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA

Cino Tortorella e Topo Gigio

ROMA – Anche Mago Zurlì si candida ai vertici della Rai. Cino Tortorella, che ha impersonato il famoso personaggio televisivo, ha inviato una lettera a Mario Monti per proporsi come presidente o direttore generale della tv pubblica. E promette (o minaccia) di portarsi, in caso di nomina, Topo Gigio come vice.

Ecco l’inizio della lettera di Tortorella, riportata da Paolo Conti sul Corriere della Sera: “Come collaboratore avevo pensato a Pippo Baudo ma dopo il suo deciso rifiuto ho ripiegato su un altro mio caro amico, Topo Gigio. Non si tratta di uno scherzo, la mia proposta è serissima… “.

Poi continua: “Egregio presidente Monti, avendo letto la proposta di autocandidatura di Michele Santoro e di Carlo Freccero alla direzione generale e alla presidenza della Rai, ho pensato, forse con un po’ di presunzione, che anch’io potrei avere qualche motivo per avanzare la stessa richiesta. Ho perciò stilato il curriculum che le allego con la speranza di avere qualche probabilità di essere preso in considerazione”.

Tortorella assicura di non voler “ardire a paragonarsi a Michele Santoro ma posso assicurare che ho realizzato programmi molto più gradevoli e intelligenti di quelli di Freccero”.