Massimo Troisi, su Iris dal 4 al 18 giugno film dell’attore scomparso 20 anni fa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2014 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Troisi, su Iris dal 4 al 18 giugno film dell'attore scomparso 20 anni fa

Massimo Troisi, su Iris dal 4 al 18 giugno film dell’attore scomparso 20 anni fa

ROMA – Il 4 giugno del 2014 sono venti anni dalla scomparsa di Massimo Troisi, grande attore, regista e sceneggiatore italiano.

Per l’occasione il gruppo Mediaset, con la messa in onda di un ciclo di film, renderà omaggio a Massimo Troisi con la rassegna ‘Non ci resta che Troisi’ su Iris, canale 22 del digitale terrestre (qui la guida tv).

Mercoledì 4 giugno ‘Pensavo fosse amore… invece era un calesse’, e poi ‘Che ora è’. Mercoledì 11 giugno ‘Scusate il ritardo’ e poi in replica ‘Ricomincio da tre’. Mercoledì 18 giugno ‘Le vie del Signore sono infinite’ e poi ancora in replica ‘Pensavo fosse amore… invece era un calesse’.

La rassegna ‘Non ci resta che Troisi’ su Iris prevede anche la messa in onda di un ampio ritratto a cura di Renzo Arbore, e di uno speciale che, curato da Anna Praderio, proporrà immagini dal set dell’ultima regia del grande attore, regista e sceneggiatore italiano.

Massimo Troisi morì nel sonno, a causa di un attacco cardiaco, il 4 giugno del 1994 appena dopo aver terminato di girare in qualità di attore ‘Il Postino‘, film successivamente candidato alla vittoria di ben cinque Premi Oscar. Solo una di queste nomination, quella per la migliore colonna sonora, portò poi all’Oscar.