Palinsesti Rai. Lucia Annunziata pronta al bis, Vespa e Sgarbi in prima serata

Pubblicato il 2 Febbraio 2011 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA

Lucia Annunziata è pronta a fare il bis in Rai e Vittorio Sgarbi e Bruno Vespa sono in pole position nei palinsesti che dovrebbero essere approvati in Consiglio di amministrazione, dopo lo stop di un consigliere Pdl al piano Masi.

L’indiscrezione arriva dalle colonne del Giornale che in un pezzo di Laura Rio, dopo lo strano furto in viale Mazzini. Partite politiche, giochi forza tra conduttori e rivalità tra talk show a parte sembra che la Annunziata, conduttrice di «In mezz’ora» in onda alla domenica pomeriggio su Raitre, dal 28 marzo si aggiudicherà un programma in seconda serata sempre sulla terza rete e il titolo dovrebbe essere “Potere”.

C’è anche qualche dubbio sulla trasmissione e in viale Mazzini si medita anche un rinvio a maggio, scrive il Giornale, per verificare che i contenuti si mantengano su un argomento storico.

Spostandosi più a destra Sgarbi e Vespa dovrebbero avere due programmi in prima serata su Raiuno. Il primo dovrebbe iniziare l’11 marzo con sei puntate e il titolo dovrebbe essere «Il bene e il male»: i temi in ballo dovrebbero essere l’eutanasia, l’arte, la religione. Il secondo dal 16 marzo dovrebbe cominciare: il Giornale parla di una conduzione della coppia Vespa- Baudo per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.