RaiTre, Bianca Berlinguer “da Napolitano”. “Vuole diventare direttore”?

Pubblicato il 9 Novembre 2012 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA
Bianca Berlinguer avrebbe chiesto a Napolitano la direzione di RaiTre, secondo Italia Oggi (Foto Lapresse)

ROMA – Mario Orfeo, Mario Calabresi e Bianca Berlinguer: sarebbero loro, secondo quanto scrive Italia Oggi, i tre giornalisti che guardano al presidente Giorgio Napolitano per un posto in Rai. 

In particolare il quotidiano scrive che Bianca Berlinguer “è salita al Colle per chiedere un aiutino per ottenere la direzione di RaiTre“. Il posto, sostiene sempre Italia Oggi, è ambito dopo che l’attuale direttore Antonio Di Bella ha risollevato gli ascolti dopo la gestione di Paolo Ruffini, passato a La7.

Italia Oggi parla di voci che vorrebbero Di Bella alla direzione del Tg1, al posto di Alberto Maccari. Lui, però, starebbe bene dove sta.

Queste e altre novità potrebbero trovare ufficialità dal consiglio di amministrazione del 14 novembre, in cui si decideranno misure restrittive per i consiglieri di Viale Mazzini: dalla riduzione degli stipendi al taglio di assistenti e auto, non più ad personam ma in base alle necessità del momento. I consiglieri, annuncia Italia Oggi, dovranno anche riconsegnare la carta di credito.