La Brambilla promuove gli alberghi con i cani: “Vacanze a 4 zampe”

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 08:54 OLTRE 6 MESI FA

Michela Vittoria Brambilla (foto Lapresse)

ROMA – Michela Vittoria Brambilla è il principale “sponsor” delle vacanze con cani e gatti. L’ex ministro del Turismo è infatti promotrice del nuovo portale attraverso cui prenotare alberghi che ospiteranno anche animali domestici.

Il sito www.vacanzea4zampe.info, per trovare alberghi, ristoranti, bar, campeggi e spiagge “pet friendly”, pronti ad accogliere cani e gatti insieme ai loro padroni. “Con questa iniziativa si vuole prevenire il randagismo —dice Brambilla—sostenere i proprietari di animali domestici, in Italia 22 milioni, e aiutare anche lo sviluppo del turismo». Afferma Cardinale: «È un primo passo per combattere la piaga del randagismo. Ed è un atto culturale per il riconoscimento dei diritti degli animali”.

Il portale è stato presentato il 9 maggio a Palazzo Chigi. L’iniziativa della Brambilla, che è anche fondatrice della Federazione italiana associazione diritti animali e ambiente, ha anche il sostegno dell’attuale sottosegretario alla Sanità con delega alla veterinaria, Adelfio Elio Cardinale.

Tuttavia nelle prime ore dell’11 maggio il sito non risulta raggiungibile.