Ryanair, arrivano i posti assegnati. Basta code al gate e corse all’imbarco

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2013 - 20:45 OLTRE 6 MESI FA
Ryanair, arrivano i posti assegnati. Basta code al gate e corse all'imbarco

Ryanair, arrivano i posti assegnati. Basta code al gate e corse all’imbarco

LONDRA – Basta code chilometriche al gate e corse a strattoni per accaparrarsi l’ultimo posto sui voli Ryanair. A partire da febbraio la compagnia irlandese assegnerà i posti a sedere rinunciando di fatto a un’altra delle sue regole d’oro per venire incontro alle esigenze dei clienti.

L’annuncio arriva dopo una serie di cambiamenti rivoluzionari della compagnia aerea impegnata in una vasta operazione cortesia che prevede fra l’altro la possibilità di portare una borsetta oltre al bagaglio a mano e voli più silenziosi. A partire da febbraio, chi desidera scegliere il posto al momento della prenotazione dovrà pagare 5 euro, mentre tutti gli altri posti saranno assegnati automaticamente nelle 24 ore prima della partenza.

Secondo molti la nuova mentalità della compagnia aerea è motivata soprattutto dalle difficoltà economiche della società. Proprio oggi Ryanair ha tagliato le stime degli utili dell’anno fiscale 2013-2014 da 570 milioni di euro (lo stesso livello dell’anno precedente) a una ‘forchetta’ fra i 500 e i 520 milioni, e il titolo alla Borsa di Dublino ha perso il 12%.