Andrea Grigoletto morto, con video YouTube aveva annunciato il suicidio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2015 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Grigoletto morto, con video YouTube aveva annunciato il suicidio

Andrea Grigoletto nel video

ROMA – Andrea Grigoletto, 50enne padovano, da due anni trasferitosi a Perth in Australia, si è tolto la vita nelle scorse ore: ha scelto un gesto estremo per andarsene e, nell’era di internet, l’ha fatto anche “condividendo” questa sua scelta con tutto il mondo.

Infatti, prima di suicidarsi, ha deciso di lasciare un messaggio choc sulla sua pagina Facebook e su Youtube. Un video drammatico nel quale sfoga alcune amare considerazioni sulla vita, su una relazione importante, sull’impotenza di affrontare certe difficoltà:

“Ho solo pensato che è ora di fermarsi. Nell’antichità gli anziani decidevano quando era arrivato il momento di andarsene e così morivano, io non ho questa capacità e devo affidarmi ad altre soluzioni. Sono stanco di fare una vita vegetale, di vedere gente che si distrugge, sogni infranti. Ora che l’ho conosciuta è come l’aria, come l’acqua, come il fuoco, non posso farne a meno. Non voglio rendere infelice questa persona, preferisco uscire di scena che essere d’impiccio, per lasciarla libera di trovare la sua soluzione e commettere i propri errori”.

Il video ha fatto subito scattare l’allarme: i soccorritori sono arrivati a casa di Andrea ma, benché ancora vivo, le sue condizioni erano disperate. Venerdì mattina, 26 giugno, i medici hanno staccato la spina. Martedì 30 giugno a Perth si terranno i funerali dell’uomo, proprio nel giorno del suo compleanno.