Grillo alla tv olandese: “Partiti arruffoni, noi forti perché senza soldi”

Pubblicato il 6 Settembre 2012 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA

 

AMSTERDAM – “Siamo quasi il secondo partito in Italia, perché siamo senza soldi”: Beppe Grillo vanta i successi (reali o presunti) del Movimento 5 Stelle in un’intervista al primo canale della televisione olandese.

Scrive Grillo sul proprio blog, rilanciando l’intervista: “I partiti non riescono a capire come abbiamo fatto in tre anni ad essere quasi la seconda forza politica del Paese senza soldi e rifiutando i rimborsi elettorali. Essendo degli arruffoni, essendo gente che ha rubato per tutta la vita non pensano che uno possa fare qualcosa senza averne un ritorno economico. E’ la nostra forza: essere senza soldi, ma con passione e onestà.”

”Monti, vai alle Barbados con lo ‘psiconano’ Berlusconi. Monti, non ti posso parlare, ti ho già scritto quello che devi fare, ha detto nell’intervista Grillo, fingendo una telefonata con il presidente del Consiglio. Non l’hai seguito e adesso ti trovi in difficoltà e mi chiedi aiuto. Dai immediatamente le dimissioni, fai sciogliere le Camere da Napolitano, vattene alle Barbados e non rompere più”.

“Ormai siamo anestetizzati, non distinguiamo la realtà e la finzione, la politica è metafisica. Con il governo Monti siamo peggiorati su tutti i parametri dell’economia. E’ un Paese sotto amministrazione controllata, in via di fallimento”.

Grillo è tornato anche a parlare di moneta unica: ”Con un referendum popolare gli italiani decideranno se stare o non stare nell’euro. Da quando c’è Monti il debito non è diminuito, è aumentato. Stiamo andando fuori dall’euro per il debito. E allora bisogna agire lì, congelare il debito”.