Egitto, cameraman Mick Deane colpito al cuore: gli ultimi istanti di vita (video choc)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2013 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
Egitto, cameraman Mick Deane colpito al cuore: gli ultimi istanti di vita (video)

Mick Deane

LONDRA – Un terribile vidoe documenta gli ultimi istanti di vita di Mick Deane, l’inviato di Sky NEws morto mercoledì 14 agosto mentre stava riprendendo le proteste in Egitto. Il cameraman britannico è stato colpito al cuore da una pallottola.

  “Un amico prima di tutto, sono solo collega, ma un amico: Mick Deane, Micky per tutti noi, era coraggioso come un leone… che cuore e che persona che era. Si sa che non si parla mai male di chi non c’è più, ma non sarebbe proprio possibile parlare male di lui. Aveva 62 anni: era un marito per Daniela, un padre per Patrick e Ben…”

Tim Marshall, direttore degli Esteri di Sky News, ha voluto leggere in diretta tv questo tributo all’amico Mick Deane. Colpito al cuore da un proiettile mentre stava riprendendo gli scontri, Deane è morto pochi minuti dopo il trasporto in ospedale.

Marshall ha spiegato che Deane era “un ottimo professionista, persona divertente e sempre professionale, dall’humor freddo, ma sempre saggio e quando lavori in piccoli gruppi persone come lui sono preziose. Un grande cameraman, capaci di girare immagini bellissime, ma anche un giornalista nel vero senso della parola, seguiva la notizia…. Il nostro pensiero va alla sua famiglia. E’ morto facendo quello quello che ha fatto brillantemente per decenni”.

 

(Il video tributo)

Deane lavorava da 15 anni in Sky News. Prima di morire in Egitto, era stato per anni l’inviato da Washington e poi da Gerusalemme. A seguire il tragico video che documenta gli ultimi istanti di vita del cameraman. Il filmato è altamente sconsigliato al pubblico più sensibile: 

Le ultime riprese di Mick Deane:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”1644738″]