Maurizio Crozza a Ballarò: “Letta come Arrigo Sacchi, B. fa formazione?” (video)

Pubblicato il 8 Maggio 2013 - 01:10 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Crozza e Giovanni Floris a Ballarò (foto da video Youtube)

ROMA – Copertina di Maurizio Crozza a Ballarò del 7 maggio 2013. Il comico genovese parte da una notizia di “gossip”: “La situazione è questa: dobbiamo ridurre deficit, abbassare tasse, risolvere problema esodati, risolvere Cig, far ripartire i consumi, finanziare la crescita, ma soprattutto capire perché Bertinotti era testimone al matrimonio di Valeria Marini“.

Poi si parte col governo: “Il governo vanno tutti in un’abbazia. Il problema è che poi tornano. Ma come, il paese va a puttane e il premier va a pregare? Certo sempre meglio di prima, quando il Paese pregava e il premier andava a….”

“Letta ha detto che andranno lì a fare spogliatoio. E’ come fare anguste-cobra, Sparta-Atene, Paperone-Rockerduck. Ma chi è Letta, Arrigo Sacchi?”

“Anche Prodi nel 1997 portò i ministri in convento, e l’anno dopo è caduto. Ma allora c’era la sinistra, oggi non c’è più questo pericolo”.

“La Bonino sta in un’abbazia come Fassina a una gara di barzellette”.

“Nel Milan di Sacchi la formazione la faceva Berlusconi, qui non la fa mica Berlusconi. O sì?”

“La Biancofiore alla semplificazione è perfetta. Non c’era qualcosa anche sul pensiero base-base?”.

“Da quando il governo ha giurato le aziende di Silvio hanno guadagnato 22 milioni al giorno. Per qualcuno Letta è un investimento sicuro”