Nubifragio Perugia, violento fiume di fango e acqua invade le vie di Villa Pitignano VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 24 Agosto 2021 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
perugia nubifragio

Nubfragio Perugia, violento fiume di fango e acqua invade le vie di Villa Pitignano

Nubfragio Perugia, violento fiume di fango e acqua invade le vie di Villa Pitignano, una frazione del capoluogo umbro. Accade durante il violento nubifragio che si è abbattuto su parte dell’Umbria nella giornata di lunedì 23 agosto. 

Nubifragio Perugia, Villa Pitignano invasa da acqua e fango: “Ora come torniamo a casa?”

Villa Pitignano è stata invasa da un fiume di acqua e fango. Spaventose le scene che si vedono nei vari video girati da cittadini che si trovavano in strada nel momento in cui il fango invade le strade. “Come facciamo a tornare a casa ora?” si chiede l’automobilista che riprende la scena nel primo video che segue. 

Maltempo, danni pesantissimi a Passignano sul Trasimeno

Oltre che Perugia, il maltempo che si è abbattuto nel pomeriggio di lunedì 23 agosto, ha pichciato duro sulla provincia del capoluogo provocando ingenti danni a Passignano sul Trasimeno. Strade allagate, alberi divelti, tetti e abitazioni danneggiate. Il sindaco  Sandro Pasquali,  ha pubblicato diverse foto e un lungo messaggio su facebook: “Ciò che è accaduto oggi nel nostro territorio ci ha profondamente sconvolto. Un evento atmosferico eccezionale ed imprevedibile si è abbattuto sulla nostra comunità. Tetti divelti, piante cadute, allagamenti, danni a strutture pubbliche e private, autoveicoli danneggiati. Alcune nostre attività commerciali, ricettive ed abitazioni private sono state particolarmente colpite. Sono ancora in corso le attività di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco alle coperture degli edifici”.

A seguire due video che mostrano il fiume di fango che ha invaso Villa Pitignano (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).