Russia, gli agenti prendono a calci manifestante incinta: il video choc

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 23:06 OLTRE 6 MESI FA

MOSCA – L’opposizione russa pubblica su YouTube e Twitter un video in cui si vede una donna che sembrerebbe essere incinta,  trascinata per diversi metri dalle forze in assetto antisommossa durante le proteste di domenica 6 maggio.

Il sito Lifenews ha offerto 500mila Rubli a chi possa rivelare le generalità della donna maltrattata anche per capire se fosse realmente incinta oppure no.  Lifenews pubblica un altro video che mostra più chiaramente il volto della manifestante.

Il giornale anti-Putin Afisha intanto, ha diffuso un’intervista al suo portavoce Dmitri Peskov, accusandolo di aver usato parole troppo dure. Peskov ha minacciato una recrudescenza della mano pesante per contenere le prossime manifestazioni. La frase attribuita al portavoce del presidente che fa discutere è stata riferita dal deputato anti-Putin Ilya Ponomarev: parlando degli sconti tra manifestanti e polizia a due passi dal Cremlino, Peskov avrebbe detto che la polizia dovrebbe “spalmare il fegato dei manifestanti sul marciapiede”. per ciascun ferito tra gli agenti antisommossa.

Il video della donna pestata dagli agenti: