VIDEO YouTube, Felix Kjellberg la nuova star: ecco chi è

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2015 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube, Felix Kjellberg la nuova star: ecco chi è

VIDEO YouTube, Felix Kjellberg la nuova star: ecco chi è

ROMA – La star di YouTube del momento si chiama Felix Kjellberg, ha 25 anni, vive a Londra e ha un canale che con i suoi 38 milioni di fan gli permette di guadagnare 4 milioni di dollari l’anno. I contenuti del suo canale, dove si fa chiamare PewDiePie sono irriverenti e sarcastici, al limite del surreale.

Felix può contare anche su 6 milioni 320 mila mi piace sulla sua pagina Facebook, 5 milioni di followers sul suo account Instagram, 6,22 milioni di followers su Twitter. Seduto davanti alla telecamera Felix parla di videogame, fa smorfie e improvvisa scene al limite del surreale.

Il ragazzo ha una laurea in ingegneria industriale presso la Chalmers University of Technology di Göteborg ma, invece, di proseguire gli studi ha pensato di intraprendere la professione del video blogger. L’Ansa scrive:

“Le sue irriverenti recensioni fanno il bello e il cattivo tempo nel mondo dei videogame. Così è successo per Flappy Bird, il videogioco per smartphone ritirata dal mercato dal suo stesso sviluppatore per il troppo successo: la clip intitolata “Flappy Bird, non mettete le mani su questo gioco” – pubblicata a lo scorso anno – è stata scaricata milioni di volte in poco tempo. Anche il Goat Simulator è diventato un cult per merito di PewDiePie”.

Il canale YouTube  gli ha anche permesso di trovare l’amore: lei si chiama Marzia Bisognin, è italiana e si è trasferita a Londra dove ha aperto il suo canale CutiePieMarzia con successo.