VIDEO YouTube – Museo delle mummie: luogo da brivido

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2015 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Museo delle mummie: luogo da brivido

Una delle mummie di Guanajuato (foto da video)

GUANAJUATO (MESSICO) – Il Museo delle mummie di Guanajuato, in Messico, è considerato uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. Al suo interno sono custoditi 111 corpi mummificati di donne, uomini e bambini, riesumati tra il 1865 e il 1989 da una fossa comune. I cadaveri non si sono decomposti per via della natura particolare del terreno in cui sono rimasti sepolti, ricco di nitrati e allume.

Sul sito del museo non viene specificato il periodo storico in cui è avvenuta la sepoltura di tutti i corpi, ma solo la data di ritrovamento della prima mummia, il 9 giugno 1865 e la sua identità: si trattava di un medico francese, Remigio Leroy, che fu riesumato perché nessuno pagava per lui le tasse cimiteriali.

Diversi personaggi famosi hanno visitato il museo e ne sono rimasti colpiti e in qualche modo ispirati, fra questi c’è il regista tedesco Werner Herzog, che girò alcune scene del suo film “Nosferatu, il principe della notte” all’interno di questo luogo da brivido, con l’obiettivo di creare un’atmosfera di vero terrore nella sua pellicola. Di seguito un video girato all’interno del museo.