VIDEO YouTube. Symmetry, il super yacht del futuro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2015 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Un super yacht lungo quasi 180 metri con una piscina a sfioro riempita con acqua salata, una spa privata, cinema e giardino. Il suo nome è Symmetry e rappresenta lo del futuro che è stato presentato al Monaco Yacht Show lo scorso settembre. Lo yacht può ospitare 34 passeggeri e 48 membri di bordo ed è stato disegnato da Sander J. Sinot, designer dei Paesi Bassi.

Symmetry è organizzato in sei piattaforme, ognuna con caratteristiche e funzioni differenti. La Beach Deck offre una finta spiaggia con tanto di piscina con acqua salata, mentre la Hotel Desk dispone di aree per cenare, bar, giardino, palestra e una piscina esterna. Il comfort dunque non manca e lo yacht si estende su una superficie di quasi 1000 metri quadrati. Sinot, il designer, ha spiegato al Daily Mail:

“Lo yacht è stato pensato per essere una costruzione simmetrica rispetto al centro, nonostante usi una tradizionale impostazione lineare. Le funzioni delle singole piattaforme è organizzata in maniera intuitiva intorno ad un vuoto centrale e la forma simmetrica dello scafo permette una navigazione bidirezionale in mare, adatta a manovre strette, garantendo così un’ottima navigazione.L’obiettivo era creare un equilibrio sinergico di funzionalità, bellezza, ingegneria e design.

Symmetry riflette la nostra visione di yacht come tenuta privata disegnata sulle esigenze del cliente, che può muoversi liberamente tra gli oceani del mondo e offre una grande varietà di spazio per accogliere coloro che amano l’indugio, ma anche il lavoro, il gioco e che amano godersi la vita”.