Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Befana, auguri su Whatsapp, sms, Facebook FOTO-VIDEO

Ecco qualche filastrocca, foto e video di auguri da mandare per il giorno della Befana.

ROMA – Dopo gli auguri di semi-religiosi di Natale e quelli più pagani di Capodanno arrivano quelli dissacranti per l’Epifania. O meglio, la Befana. Nei festeggiamenti del 6 gennaio pochi ricordano il motivo religioso che ha portato alla celebrazione della “epifania”, la manifestazione di Gesù ai tre re magi. Molti conoscono più che altro la strega che vola sulla scopa. Strega o streghetta, vecchia megera o fanciulla attraente.

La Befana si declina in molte varianti, e così anche gli auguri. Sul web ce n’è per tutti i gusti: immagini, filastrocche, canzoni e video da inviare via sms, Facebook, Whatsapp.

C’è la nota

“Scopa scopetta c’è la befana che ti aspetta, rospo rospino quest’anno sarà divino, se il tuo sogno vorrai avverare a tre befane lo devi mandare”.

Oppure

“La Befana tutta sola sulla scopa vola. Scenderà dal camino e accanto al lettino di ogni bambino lascerà dolci e doni. E ai gatti assai piccini regalerà tanti cioccolatini”.

E ancora:

“Viene viene la Befana da una terra assai lontana, così lontana che non c’è la Befana sai chi è? La Befana, poveretta, si confonde per la fretta: invece del treno che avevo ordinato un po’ di carbone mi ha lasciato”.

Immagine 1 di 4
  • befana4YOUTUBE Befana, auguri su Whatsapp, sms, Facebook FOTO-VIDEO 4
Immagine 1 di 4





PER SAPERNE DI PIU'