Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Cigni aggressivi: anziani si difendono con i bastoni

Cigni aggressivi creano il caos in una tranquilla comunità britannica. I cittadini esausti si armano di pistole ad acqua, tubi, bastoni e scope.

HOPE MILL PARK – Cigni aggressivi: anziani si difendono con i bastoni. I due uccelli creano il caos in una tranquilla comunità britannica. I cittadini esausti si armano di pistole ad acqua, tubi, bastoni e scope e allontanano i due animali che da giorno attaccano auto e ciclisti, minacciando anche il postino e terrorizzando i pensionati.

Accade a Hope Mill Park nel Gloucestershire inglese. I cittadini locali oramai esausti della situazione, decidono di armarsi di pistole ad acqua, tubi, bastoni e scope per allontanare i cigni.

Racconta il Daily Mail che questa situazione va avanti da almeno dieci anni. I cigni hanno causato diversi problemi a questa comunità di 21 case mobili che vive sulle rive del fiume Frome. I due animali, con gli anni sono diventati sempre più “territoriali”. Barbara Morse, 66 anni, ha vissuto nelle case mobili per sei anni. I cigni, racconta, le hanno sconvolto la quiete. Lei è tra quelli che hanno deciso di ricorrere ad una pistola ad acqua: questo tipo di uccelli a quanto pare, sono protetti dalla legge e non possono essere dissuasi in maniera violenta. Anche chi si avvicina a loro, utilizza i bastoni solo per allontanarli senza toccarli minimamente.

“Hanno attaccato mio nipote non troppo tempo fa. Si spaventò a morte” ha raccontato la donna. ‘E i danni che lasciano sul terreno sono incredibili. Il nostro prato è tutto rovinato. Penso che l’intera comunità vorrebbe vedere questi cigni spostati in un posto più idoneo. Sono sicuro cheanche loro ne avrebbero benefici”.

La vicina Angela Helbrow, 53 anni, vive con il partner Colin Lake di 55. La donna ha raccontato di aver paura ad uscire di casa per appendere il bucato e aggiunge di essere costretta ad uscire di casa con un tubo a portata di mano. “E’ un incubo” racconta al Daily Mail. “Ci siamo trasferiti qui due anni fa pensando che sarebbe stato un bel posto per la nostra pensione, ma è diventato un inferno. Abbiamo provato di tutto per evitare che ci disturbassero. Ho paura di uscire di casa, a volte. Non posso neanche più andare fuori per appendere il bucato”.

“Lça scorsa settimana, stavo cucendo a maglia. I due cigni hanno improvvisamente cominciato a beccare sulla finestra” ha aggiunto la donna. Anche il postino del luogo è costretto a correre il per evitare di essere beccato – ha aggiunto la donna – . Una volta ho anche visto una signora anziana che combatteva con un bastone da passeggio. Siamo stufi – ha concluso la Helbrow.

Glynis Robinson non è d’accordo con quanto dicono i suoi concittadini. Secondo questo residente, i cigni sono affascinanti: “Sono magnifiche creature ed hanno più diritto di noi di vivere in riva al fiume. Vederli rende la mia giornata bella ‘. Un altra residente, una donna di 72 anni, ha aggiunto: “Non capisco perché la gente si lamenti. Vivono vicino ad un fiume cosa si aspettano? Sono creature adorabili. Sono come dei bambini un po’ cattivi”.

Un portavoce di Hope Mill Park, una zona semi-residenziale per pensionati over 50, ha raccontato: “Sono uccelli protetti. Non c’è niente che possiamo fare”. Il portavoce ha ammesso che i cigni sono molto aggressivi durante la stagione degli amori spiegando però che “Per dieci mesi dell’anno, sono perfettamente tranquilli”.

 

Immagine 1 di 10
  • Cigni aggressivi: anziani si difendono con i bastoni4
  • Cigni aggressivi: anziani si difendono con i bastoni
Immagine 1 di 10





PER SAPERNE DI PIU'