Hostess Air Livingston in cassa integrazione posano per un calendario

Pubblicato il 3 Dicembre 2010 - 20:26 OLTRE 6 MESI FA

Hanno perso il lavoro dopo il fallimento della compagnia aerea Air Livingston, e hanno deciso di mettersi in gioco posando per un calendario. Le protagoniste sono sei hostess, che per far conoscere la loro situazione hanno indossato abiti succinti e lingerie di pizzo, come scenografia gli aerei d’epoca del museo di Volandia, all’aeroporto di Malpensa (Varese).

”L’idea è nata quasi per caso, e per fare questi scatti  servita una buona dose di autoironia”, ha spiegato Gloria Bolognini, portavoce degli oltre 400 dipendenti della compagnia aerea che attendono di entrare in cassa integrazione.

”Le ragazze sono cresciute professionalmente in Air Livingston e per loro la perdita del lavoro rappresenta un serio problema. Speriamo che iniziative come questa servano per tenere alta l’attenzione”, ha aggiunto. Le hostess hanno un’età media di 30 anni, e nessuna di loro ha mai posato prima come modella. Hanno deciso di ambientare gli scatti negli anni ’50 e ’60, e per questo hanno scelto come sfondo i pezzi d’epoca del museo del volo. I

l calendario, stampato ieri, verrà presentato ufficialmente il 23 dicembre, alla discoteca Gilda di Castelletto Ticino (Novara). Alle copie distribuite verrà allegato un volantino, che spiega le ragioni dell’iniziativa e racconta la storia delle hostess. ”Aspettiamo tutti che venga firmata la cassa integrazione, che è già stata concessa, per iniziare a ricevere il sussidio in attesa di trovare un nuovo impiego – ha concluso la portavoce -. Speriamo che si faccia avanti al più’ presto un compratore, in grado di far ripartire Air Livingston e di salvare i posti di lavoro”.