Berlusconi verso le Europee con l’aiuto di cani e gatti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2014 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

Berlusconi verso le Europee con l'aiuto di cani e gattiROMA – Trovare una famiglia alle migliaia di cani e gatti abbandonati. E’ la missione che Silvio Berlusconi ha affidato ai club che portano il suo nome con l’obiettivo di “sottrarre i quattrozampe a un destino di prigionia e sofferenza”. Il tempismo però è tutto, e si sa, le Europee del 25 maggio si avvicinano, per cui dopo le dentiere gratis e dopo i veterinari gratis, la nuova mossa elettorale di Berlusconi  è quella di puntare direttamente (o indirettamente) su di loro, gli amici a 4 zampe.

Già, perché i conti sono presto fatti. In Italia, ha fatto notare l’ex premier, ci sono 10 milioni di persone che tengono un animale in casa per compagnia: va da sé – dice – che questi 10 milioni “non potranno che guardarci con una rinnovata simpatia e anche questo aiuterà il popolo dei moderati a diventare forza e maggioranza politica“.

Da qui, la decisione di includere tra le mission dei club Forza Silvio quella di “trovare un papà e una mamma ai 150mila cani che sono nei canili italiani e che costano alla collettività 260 milioni all’anno”.