Confalonieri: “Marina Berlusconi in politica? Evitatele il calvario di Silvio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2013 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA
Confalonieri: "Marina Berlusconi in politica? Evitatele il calvario di Silvio"

Marina Berlusconi (Foto LaPresse)

NAPOLI – “Marina Berlusconi in politica? Evitatele il calvario del padre…”. Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, interviene al convegno dei giovani di Confindustria e dichiara di non apprezzare l’idea che la figlia di Silvio Berlusconi entri in politica sulle orme del padre.

Confalonieri ha detto: “Marina in politica? No, non mi piace per niente. Poveretta, perché farle passare un calvario come è successo per il padre…?”. Ma Marina ci pensa? “Non ci pensa assolutamente”, ha risposto il presidente di Mediaset.

Parlando di Berlusconi e della sua discesa in politica nel 1994, Confalonieri ha detto: “Ero contrario alla discesa in campo di Silvio Berlusconi in politica venti anni fa perché vedevo quello che sarebbe successo, i magistrati…, però sottovalutavo”.

Berlusconi è “un imprenditore accentratore, sicurissimo di sè”, in politica, invece, “non è stato così accentratore, ‘despota’: “Avrebbe dovuto essere più ‘cattivo’, deciso, cinico. Paga anche oggi il non essere stato così”, aggiunge Confalonieri indicando in questo uno degli errori politici del Cavaliere. “Doveva essere più Berlusconi, non è stato Berlusconi fino in fondo”.