YOUUTBE Bergamo, in fiamme la storica giostra in piazza Vittorio Veneto

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 novembre 2017 9:31 | Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2017 9:31
giostra-bergamo-fuoco

Bergamo, in fiamme la storica giostra in piazza Vittorio Veneto

BERGAMO – Per cause ancora da accertare, la sera di mercoledì 22 novembre ha preso fuoco, a Bergamo, la giostra dei bambini in piazza Vittorio Veneto.

Come mostra il video YouTube che segue, le fiamme hanno distrutto tutto. A spegnerle sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Scrive L‘Eco di Bergamo che

“L’ipotesi per ora è che a provocarlo sia stato un cortocircuito, ma saranno visionati i filmati delle telecamere. La giostra era un appuntamento fisso nel cuore della città da circa 20 anni me hanno avvolto la struttura distruggendola”.

“Il proprietario la porta in centro da almeno vent’anni, dopo averne curato la messa a punto a Lecco, dove vive e dove era diretto mercoledì sera alle otto, un quarto d’ora dopo quando gli è arrivata la chiamata dei vicini di piazza, i titolari delle casette di legno su piazza Dante. «Sta bruciando la tua giostra», gli hanno detto, mentre lui era in macchina con la moglie. «Non ci sono giostre così, solo un paio di esemplari in tutta Italia, questo tipo di giostra ha più di cent’anni». Secolare, come la tradizione di giostrai della famiglia di Aldo: ‘dal 1892’, indica la scritta sulla casetta di legno, l’unica superstite del rogo. Tutto bruciato, tutto andato, l’equivalente di 600-700 mila euro”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other