Canonizzazione Papi, caos e malori. Pellegrini gridano “vergogna” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA
Canonizzazione Papi, caos e malori. Pellegrini gridano "vergogna"

Un pellegrino protesta (foto da video)

ROMA – Non tutto sembra essere andato ben,durante la canonizzazione dei due Papi: Repubblica posta infatti un video realizzato da Roberta Rei e Marco Billeci che mostra decine di pellegrini che, dopo ore di attesa, prima in via della Conciliazione e poi ai varchi per l’accesso a piazza San Pietro, esplodono di rabbia.

Motivo della protesta sarebbe l’inadeguata e carente organizzazione e il troppo lento il deflusso verso la piazza. Tra la folla accalcata si verificano malori e crisi di panico. Alla fine, in molti decidono di non attendere e oltrepassano il passaggio saltando il “rito” del metal detector.

Le forze dell’ordine e della protezione civile, non possono altro  che constatare l’ingresso “irregolare” dei pellegrini, provando solo timidamente a bloccare il flusso. Il filmato, sui social network ha ricevuto diverse critiche: non tutti hanno infatti apprezzato il comportamento dei pellegrini. Malgrado il video, in tanti hanno continuato ad apprezzare e giustificare il lavoro svolto dalle forze dell’ordine presenti in piazza.

(Video Repubblica Tv)