Esorcista: “Halloween? Diavolo che accalappia vittime” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2015 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Esorcista: "Halloween? Diavolo che accalappia vittime" VIDEO

Esorcista: “Halloween? Diavolo che accalappia vittime” VIDEO

ROMA – La festa di Halloween si avvicina e gli esorcisti del mondo invitano a fare attenzione al diavolo. Per don Aldo Buonaiuto, sacerdote esorcista, Halloween sarebbe proprio la festa usata dal diavolo “per accalappiare le sue vittime”. L’esorcista lo ha detto durante la presentazione del suo libro “Halloween lo scherzetto del diavolo” all’università europea di Roma.

Il sacerdote esorcista torna a mettere in guardia i fedeli dai pericoli del diavolo e dalla festa di Halloween, che considera una “operazione commerciale”:

“Il diavolo utilizza i suoi modi striscianti, agisce indirettamente accalappiando le proprie vittime che in questo periodo sono proprio le vittime delle sette sataniche, cioè di quelle realtà che esaltano mondo occultismo e si approfittano di quell’operazione commerciale che è Halloween. Non si tratta di una festa dei fantasmi ma è la festa di persone realmente vissute che per noi sono dei modelli”.

Anche Padre Amorth ha “condannato” apertamente la celebrazione di Halloween, spiegando che festeggiarlo “è rendere un osanna al diavolo” in un lungo post su Facebook:

“Penso che la società italiana stia perdendo il senno, il senso della vita, l’uso della ragione e sia sempre più malata. Festeggiare la festa di Halloween è rendere un’osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Allora non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologi e psichiatri pullulano di bambini insonni, vandali, agitati, e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidi. Mi dispiace moltissimo che l’Italia, come il resto d’Europa, si stia allontanando da Gesù il Signore e, addirittura, si metta a omaggiare satana. La festa di Halloween è una sorta di seduta spiritica presentata sotto forma di gioco. L’astuzia del demonio sta proprio qui. Se ci fate caso tutto viene presentato sotto forma ludica, innocente. Anche il peccato non e’ piu’ peccato al mondo d’oggi. Ma tutto viene camuffato sotto forma di esigenza, libertà o piacere personale. L’uomo e’ diventato il dio di se stesso, esattamente ciò che vuole il demonio”.