Genova, drone riprende Vigili del Fuoco a lavoro sul bordo del Ponte Morandi VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2018 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA
Genova, drone Ponte Morandi

Genova, drone riprende Vigili del Fuoco a lavoro sul bordo del Ponte Morandi

GENOVA – Genova, drone riprende Vigili del Fuoco a lavoro su quel che resta di Ponte Morandi [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video.

Genova si era svegliata sotto una pioggia pesante e compatta, che da queste parti non porta mai bene. Il boato che alle 11.50 del 14 agosto ha squarciato la città ha cancellato tutto: il cedimento del Ponte Morandi ha sommerso il rumore dei tuoni, i clacson delle auto incolonnate nel traffico di ferragosto, le mille voci di una città che ora guarda senza parole quello squarcio che si è aperto nel ventre di Sampierdarena.

Il ponte Morandi era lungo oltre un chilometro, con tre piloni di cemento armato a sostenerlo: son venuti giù più di duecento, trascinandosi appresso anche il pilone centrale. A guardarle ora, le travi di cemento spesse due metri spezzate e sbriciolate, con i tondini d’acciaio che spuntano contorti, vien da chiedersi come è stato possibile.