YOUTUBE Gentiloni consegna la campanella a Conte per il tradizionale passaggio di consegne

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2018 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA
Gentiloni passaggio consegne

Gentiloni consegna la campanella a Conte per il tradizionale passaggio di consegne

ROMA – Passaggio di consegne a Palazzo Chigi tra Paolo Gentiloni e Giuseppe Conte attraverso la tradizionale cerimonia della consegna della campanella, con cui il premier apre [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] e chiude i lavori del Consiglio dei ministri. Subito dopo, il nuovo presidente del Consiglio riunirà i ministri nel primo Cdm. Presenti al momento del passaggio della campanella, anche Di Maio e Salvini.

Paolo Gentiloni ha stretto la mano ai due vicepremier seduti in prima fila nella sala dei Galeoni, prima di passare la campanella al nuovo presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Conte ha stretto a sua volta la mano ai suoi due vicepremier, prima della cerimonia.

Successivamente Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio uscente, ha lasciato Palazzo Chigi. Gentiloni è stato salutato dal picchetto d’onore ed è andato via in auto con la moglie Emanuela Mauro. A lui i dipendenti di Palazzo Chigi presenti nel cortile o affacciati alle finestre hanno tributato un applauso di saluto. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video del passaggio della campanella. Nel secondo video, il picchetto d’onore che saluta Gentiloni.