Incendi in Grecia, la desolazione lasciata dal rogo VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2018 - 20:42 OLTRE 6 MESI FA
Incendi in Grecia, la desolazione lasciata dal rogo

Incendi in Grecia, la desolazione lasciata dal rogo

ATENE – Le immagini della desolazione lasciata dal terribile incendio  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che ha devastato la Grecia.

La vastità dell’incendio ha distrutto diversi ettari di bosco, come si può vedere da questo video pubblicato dall’Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev.

Il bilancio dei morti per gli incendi che stanno colpendo in queste ore l a Grecia sembra destinato ad aumentare: secondo il sindaco di Rafina, Evangelos Bournos, le vittime degli incendi in Attica potrebbero essere oltre 100. Sono almeno 1.500 le case distrutte, ha aggiunto il sindaco, sottolineando di non aver mai ricevuto alcun ordine di evacuazione dalle zone in fiamme.

L’ultimo corpo rinvenuto è quello di un uomo, che si presume sia affogato tentando di scampare alle fiamme che stanno devastando il Paese, in particolare la zona attorno ad Atene. Gli altri cadaveri sono di tre donne e un bimbo.

E si teme per la sorte di due turisti danesi che, insieme ad altre persone messe in salvo, hanno utilizzato un gommone per sfuggire ai roghi. Sono circa 700 le persone salvate fino ad ora dalla Guardia Costiera che opera nei luoghi colpiti dagli incendi, mentre almeno 60 sono morte e oltre 550 sono rimaste ferite: tra loro anche sedici bambini in gravi condizioni.