Milano, borseggiatori in azione nella metro (video): 8 arresti in 10 giorni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2014 - 13:44 OLTRE 6 MESI FA
Milano, borseggiatori in azione nella metro

Una delle foto pubblicate dal Corriere

MILANO – La polizia locale di Milano, la settimana scorsa ha arrestato cinque ragazze bosniache che compivano scippi nel metrò di Milano. Sono solo gli ultimi arresti effettuati negli ultimi giorni nelle stazioni della metro di Milano: in tutto sono 8 i borseggiatori fermati. Nel 2013 invece, sono stati in tutto 51.

Il Corriere della Sera pubblica il video e le immagini registrate dalla polizia di Milano che mostrano come “lavorano” queste bande (per vedere le foto clicca qui). Scrive il Corriere:

“(….) Sono quattro o cinque i gruppi che ‘lavorano’ in metrò in questi mesi. Oltre alle ‘bosniache’, ci sono romeni e algerini. Ognuno ha la sua tecnica. Le ragazze, quasi sempre, attaccano le vittime in banchina, nel momento di calca tra la discesa e la salita dei passeggeri. I ragazzi romeni aspettano invece spesso nei mezzanini o nei pressi delle scale. Approfittano della distrazione delle persone che escono dal metrò”.

“Uno è stato arrestato martedì pomeriggio alla fermata Loreto. Aveva tentato di derubare due anziani. Era uno dei «nuovi», senza precedenti penali, probabilmente da poco arrivato a Milano e reclutato in una delle gang. Avevano invece intere pagine di precedenti i due romeni bloccati a Rovereto dopo aver sfilato i soldi dalla borsa di una donna. Gli investigatori della Polizia locale li seguivano da settimane. In tutto, fanno 8 borseggiatori arrestati negli ultimi 10 giorni; 51 lo scorso anno”.