Paul McCartney il più ricco musicista britannico, Adele prima tra gli under 30

Pubblicato il 11 Aprile 2013 - 20:59| Aggiornato il 9 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Niente di nuovo, a ben vedere: Paul McCartney resta il musicista più ricco di Gran Bretagna, secondo la Rich List stilata dal Sunday Times. Il quotidiano inglese ha stimato che l’ex Beatles condivide una fortuna di 680 milioni di sterline con la sua terza moglie, Nancy Shevell, la cui famiglia è proprietaria di una società di trasporti negli Stati Uniti.

McCarney è in cima alla classifica sin dal 1989, il primo anno in cui è stata compilata. Al secondo posto c’è il compositore Andrew Lloyd Webber – autore, tra le altre opere, dei musical ‘Jesus Christ Superstar’, ‘Evita’, ‘Cats’ e ‘The Phantom of the Opera’ – con una fortuna stimata di 620 milioni di sterline.

Adele svetta su una classifica parallela, dedicata esclusivamente ai musicisti con meno di 30 anni. Si valuta che la sua fortuna sia sui 30 milioni di sterline. La lista completa sarà pubblicata la prossima domenica, mentre la Rich List complessiva, che si basa sui registri pubblici delle proprietà, azioni e altri beni, sarà resa pubblica il prossimo 21 aprile.