YOUTUBE Sventata rapina a Milano: in manette 4 rumeni dell'”Accademia dei Ladri”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2017 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
rumeni-arrestati-milano

Sventata rapina a Milano: in manette 4 rumeni dell'”Accademia dei Ladri” (foto Ansa)

MILANO – Nuovo colpo all”Accademia dei ladri’, l’organizzazione criminale internazionale che da anni addestra rapinatori per colpi milionari in tutta Europa.

Lo scorso 30 ottobre la polizia ha arrestato tre ‘soldati’ mentre tentavano di mettere a segno una rapina in una gioielleria in via Lupetta, a Milano, e hanno catturato poco dopo il loro ‘colonnello’ che li attendeva nel parcheggio in un centro commerciale a Sesto San Giovanni per trasportare la refurtiva in Romania. I quattro arrestati sono tutti romeni dai 18 ai 40 anni.

Il capo, il cosiddetto ‘colonnello’, è Robert Chele, l’unico ad avere vissuto in Italia per un breve periodo e punto di riferimento dell’organizzazione per la pianificazione del colpo. Gli agenti della squadra mobile di Milano, diretti da Lorenzo Bucossi, hanno ricevuto una segnalazione relativa all’arrivo di una batteria di rapinatori della nota ‘Accademia’.  Dal loro arrivo il 27 ottobre li hanno costantemente pedinati e monitorati, riuscendo a capire il giorno e il luogo della rapina. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video diffuso dalla Polizia di Stato.