YOUTUBE Ceuta, poliziotto tenta di fermare i migranti e si rompe la gamba

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2017 - 11:01 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Ceuta, poliziotto tenta di fermare i migranti e si rompe la gamba

YOUTUBE Ceuta, poliziotto tenta di fermare i migranti e si rompe la gamba

CEUTA – Armati di sassi e bastoni oltre mille migranti hanno assaltato la frontiera di Ceuta tra Marocco e Spagna. E proprio un agente della polizia spagnola di frontiera, cercando di fermare quel fiume di persone inferocite, è stato travolto e si è rotto una gamba.

In un video caricato anche su YouTube e girato dalle telecamere di videosorveglianza si vede il momento in cui il malcapitato agente, che fino all’ultimo ha tentato di portare a termine il suo lavoro e fermare l’ingresso dei migranti in Europa, viene travolto dalle persone e gettato a terra, calpestato fino a che la sua gamba si rompe.

In mille la mattina dell’8 agosto hanno tentato di saltare la doppia recinzione di rete metallica alta sei metri che separa la terra spagnola dal Marocco. Ma sono stati bloccati dalla polizia di Marocco e Spagna. L’assalto è stato violento, secondo il comando della Guardia Civil. I migranti impugnavano bastoni, lance ‘artigianali’ e oggetti taglienti, e lanciavano pietre contro gli agenti: tre spagnoli e dieci marocchini sono stati feriti.

Le immagini diffuse sui social mostrano gli agenti spagnoli, colti di sorpresa, che tentano di fermarli a calci e manganellate. L’opposizione socialista ha chiesto al ministro degli interni Juan Ignacio Zoido di riferire in parlamento. Amnesty International ha definito “inaccettabile” l’intervento dei poliziotti.

(Video da Youtube/Agenzia Vista)