YOUTUBE Effetti della Spice, la droga che trasforma in”zombie”: VIDEO della polizia

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2017 - 07:03 OLTRE 6 MESI FA
Effetti della Spice, la droga che trasforma in"zombie": VIDEO della polizia

Effetti della Spice, la droga che trasforma in”zombie”: VIDEO della polizia

NEWCASTLE – Questo video è stato girato dalla polizia di Newcastle in Inghilterra e mostra gli effetti della Spice, una droga molto forte a base di cannabis sintetica, che ha un effetto “zombie” sui consumatori.

In Inghilterra, scrive il Daily Mail, che sta girando una variazione chiamata Power che trasforma in zombie coloro che ne fanno uso. Questo video girato con la tecnica del timelapse si riferisce a riprese effettuate nelle ultime due settimane e ne è la dimostrazione. Non appena i ragazzi in questione l’assumono si trasformano in morti viventi non più in grado di fare nulla.

La spice è fuori legge dallo scorso maggio. Per evitare la diffusione della variante power, la polizia ha già arrestato, a Newcastle, quattro persone. ma cos’è esattamente la spice? Wikipedia la descrive così:

“La cannabis sintetica è una miscela di erbe essiccate che danno un effetto simile a quello della Cannabis. Le erbe utilizzate per produrla sono Canavalia maritima, Nymphaea caerulea, Scutellaria nana, Pedicularis densiflora, Leonotis leonurus, Zornia latifolia, Nelumbo nucifera e Leonurus sibiricus. Studi di laboratorio affermarono che, oltre alle piante, è presente anche del tocopherol sintetico. La droga in questione è venduta legalmente negli head shop del Colorado e su Internet. È anche conosciuta con il nome commerciale di K2, o talvolta Spice”.

“La sostanza in realtà non ha niente a che vedere con la canapa, con la quale condivide vagamente aspetto e sapore, oltre al fatto che molte volte viene usata come sostituto a essa in quanto non se ne conoscono appieno i principi attivi e quindi non viene rilevata nei test antidroga. La Spice è molto più pericolosa della canapa, in quanto in grado di uccidere e di creare dipendenza fisica dalla prima assunzione. Si è largamente diffusa negli Stati Uniti occidentali, mentre all’ interno dell’ Europa in Gran Bretagna (dove è conosciuta come Black Mamba), per poi penetrare in Germania ed Europa settentrionale”.