YOUTUBE Federer – Nadal: lo scambio più bello della finale degli Australian Open

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2017 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Federer - Nadal: lo scambio più bello della finale degli Australian Open

Federer – Nadal: lo scambio più bello della finale degli Australian Open

MELBOURNE – Roger Federer torna a vincere uno Slam cinque anni dopo l’ultima vittoria. Il tennista svizzero ha battuto Rafa Nadal nella finale degli Australian Open al quinto set, dopo tre ore e 40’ di gioco. In questo video postato su YouTube, lo scambio più bello del match tra il tennista spagnolo e quello svizzero.

Roger Federer ha vinto gli Open d’Australia in una finale ‘amarcord’ che lo ha visto prevalere in cinque set, 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3. All’eta di 35 anni, ‘King Roger’ diventa il secondo tennista più anziano a conquistare uno Slam dopo Ken Rosewall.

Federer e Nadal, gli ex dominatori del tennis mondiale ora rispettivamente numero 17 e numero 9 del mondo, si sono dati battaglia per tre ore e 38 minuti. Per lo svizzero, appena rientrato dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi nella seconda meta’ del 2016, è il primo Slam da Wimbledon 2012 e il quinto Open d’Australia (l’ultimo risaliva al 2010). I 18 Slam rafforzano il record di King Roger che ora ne vanta ben quattro in piu’ di quelli conquistati da Pete Sampras e dallo stesso Nadal. Nel quinto set di quello che è ormai diventato il più grande classico del tennis moderno, Federer ha rimontato da 1-3 a 6-3 strappando due volte il servizio al 30enne spagnolo.