YOUTUBE Federer – Nadal: lo scambio più bello della finale degli Australian Open

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 gennaio 2017 12:26 | Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2017 12:26
YOUTUBE Federer - Nadal: lo scambio più bello della finale degli Australian Open

Federer – Nadal: lo scambio più bello della finale degli Australian Open

MELBOURNE – Roger Federer torna a vincere uno Slam cinque anni dopo l’ultima vittoria. Il tennista svizzero ha battuto Rafa Nadal nella finale degli Australian Open al quinto set, dopo tre ore e 40’ di gioco. In questo video postato su YouTube, lo scambio più bello del match tra il tennista spagnolo e quello svizzero.

Roger Federer ha vinto gli Open d’Australia in una finale ‘amarcord’ che lo ha visto prevalere in cinque set, 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3. All’eta di 35 anni, ‘King Roger’ diventa il secondo tennista più anziano a conquistare uno Slam dopo Ken Rosewall.

Federer e Nadal, gli ex dominatori del tennis mondiale ora rispettivamente numero 17 e numero 9 del mondo, si sono dati battaglia per tre ore e 38 minuti. Per lo svizzero, appena rientrato dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi nella seconda meta’ del 2016, è il primo Slam da Wimbledon 2012 e il quinto Open d’Australia (l’ultimo risaliva al 2010). I 18 Slam rafforzano il record di King Roger che ora ne vanta ben quattro in piu’ di quelli conquistati da Pete Sampras e dallo stesso Nadal. Nel quinto set di quello che è ormai diventato il più grande classico del tennis moderno, Federer ha rimontato da 1-3 a 6-3 strappando due volte il servizio al 30enne spagnolo.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other