YOUTUBE Terremoto tra Iran e Iraq: la scossa in diretta

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 novembre 2017 8:31 | Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2017 8:32
Terremoto- Iran-Iraq

YOUTUBE Terremoto tra Iran e Iraq: la scossa in diretta

TEHERAN – E’ di almeno 214 morti il drammatico bilancio del terremoto  di magnitudo 7.2 della scala Richter che la sera di domenica 12 novembre sera ha colpito la zona di confine tra Iraq e Iran. Nella provincia iraniana di Kermanshah le vittime sono 207. La cittadina più colpita è quella di Sarpol-e Zahab. Nel Kurdistan iracheno, le vittime sono invece 7, almeno 350 i feriti.

Proprio nella provincia di Kermanshah sono stati indetti tre giorni di lutto. Le autorità hanno disposto la chiusura di scuole e università della provincia, dove invece sono chiamati a presentarsi al lavoro tutti i dipendenti governativi. I feriti in tutto il Paese sono 1.686, la gran parte concentrati nella stessa provincia.

“L’obiettivo dei responsabili ora è quello di accelerare gli aiuti e di soccorrere le persone rimaste intrappolate sotto le macerie”, ha detto la Guida suprema iraniana, Seyyed Ali Khamenei, in un messaggio al Paese. L’ayatollah ha chiesto a Esercito e Pasdaran di intervenire nelle aree colpite dal sisma. Il ministro dell’Interno, Abdolreza Rahmani Fazli, ha riferito che sono stati allestiti ospedali da campo e di temere per le aree rurali “dove si prevedono altre vittime”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other