YOUTUBE Topo in ospedale a Taranto: il video

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2016 - 19:14 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Topo in ospedale a Taranto: il video

YOUTUBE Topo in ospedale a Taranto: il video

TARANTO – Un topo in ospedale: accade a Taranto, al Santissima Annunziata, dove “l’ospite” è stato filmato da un cittadino che si trovava nel nosocomio e che poi ha postato il video su YouTube. 

Sono state decine le condivisioni sui social network, tanto che la Asl di Taranto ha diffuso un comunicato spiegando che in merito al “video che documenta la presenza di un piccolo roditore negli ambienti del sotterraneo del presidio ospedaliero, si precisa che l’area interessata è un ambiente lontano dai luoghi di degenza e assistenza. Altresì, in tale area sono cantierizzati lavori di ristrutturazione”.

L’Asl spiega, inoltre, che “in tutta l’area ospedaliera viene svolta attività periodica di disinfestazione e costante di derattizzazione e deblattizzazione, in quanto l’ospedale si trova in un’area urbana che presenta diverse criticità di natura oggettiva. Si è proceduto, per tale circostanza, a inviare una nota agli uffici comunali per ulteriori verifiche delle vie limitrofe perimetrali all’ospedale”.

Il filmato è stato postato anche su Facebook, insieme a questa didascalia: 

Sicuramente questo video farà sentir male qualcuno. Mi dispiace per gli ammalati del reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata di Taranto, mi dispiace per i parenti e per chi ci lavorano. Orribile nel 2016 assistere ancora una volta a scene come queste. L’ospedale dovrebbe essere il posto più pulito e disinfesto del pianeta, ma a quanto pare in Italia e sopratutto al Sud siamo tornati indietro nel tempo. Non per far polemica politica ma questo ci tocca avendo votato ancora una volta i politici c’è ci hanno portato a questo disastro umano. Il video è di oggi (ieri per chi legge, ndr) , 5 Luglio 2016″.