YOUTUBE Usa la lingua per togliere oggetti estranei dagli occhi

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2017 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA
Usa la lingua per togliere oggetti estranei dagli occhi

Usa la lingua per togliere oggetti estranei dagli occhi

ROMA – Nana Hava è una anziana signora della Bosnia che utilizza la lingua per togliere corpi estranei dagli occhi. La guaritrice o sedicente tale, vive in un paesino rurale della Bosnia Erzegovina e si è specializzato in questa cura degli occhi. Hava Celebic, questo il suo vero nome, dice di riuscire a guarire i pazienti leccando con la punta della lingua le pupille di chi si sottopone al trattamento.

Non si tratta di niente di miracoloso. La donna, si occupa solo di aiutare chi lamenta oggetti estranei negli occhi come pezzi di ferro, carbone, polvere di legno e vetro. Si tratta di piccoli oggetti che  finiscono negli occhi dei lavoratori della zona. L’età di Hava non è nota. L’unica cosa che si conosce è che ha superato gli ottanta anni. Della sua specialità che costa intorno ai 10 euro, al Daily Mail ha raccontato:

“Purtroppo non posso passare questi saperi ai miei discendenti perché i miei figli sono troppo disgustati per mettere la loro lingua nell’occhio di qualcuno, ma mi è stato detto che la gente taglierà la mia lingua quando morirò in modo che in paese si possa continuare a curare le persone. Normalmente il trattamento costa circa 10 euro ma io non faccio pagare coloro che non hanno un lavoro e non hanno soldi”.