A14, autocisterna di gasolio si ribalta tra Canosa e Andria

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2019 - 08:56 OLTRE 6 MESI FA
Autostrada

(Foto archivio Ansa)

BOLOGNA –  Incidente sulla autostrada A14 Bologna-Taranto. Un tir si è ribaltato nel tratto compreso tra Canosa e Andria in direzione di Bari. E’ accaduto alle 7:30 di martedì 24 settembre all’altezza del chilometro 612.

Nell’incidente una persona è rimasta ferita. Sono intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici oltre al personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. Il tratto da Canosa e Andria è stato temporaneamente chiuso anche in direzione di Pescara. Il provvedimento si è reso necessario perché l’autocisterna ribaltata sta riversando gasolio sul piano viabile interessando entrambe le carreggiate. Il tratto è stato comunque riaperto nella tarda mattinata. 

Per le attività di ripristino sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, un’idropulitrice, due autogru, 15 operai, 6 mezzi operativi che hanno consentito lo svuotamento del gasolio rimasto nell’autocisterna E il necessario trattamento con materiale assorbente di quello riversato sul piano viabile. (Fonte: Agi)